
Sabato 26 Novembre dalle ore 9.00 presso la Sala Convegni S. Chiara (Corso Giovecca 181) sarà possibile partecipare al convegno accreditato ECM ” La patologia degenerativa del ginocchio: cosa c’è di nuovo. Restore and supporting joint structures”.
La patologia degenerativa del ginocchio rappresenta uno dei motivi più frequenti per il quale i Pazienti si rivolgono al proprio Medico di famiglia, agli specialisti ed ai fisioterapisti. Fenomeni quali stress meccanico e invecchiamento, oltre a fattori genetici, sono responsabili delle modificazioni della cartilagine e delle strutture articolari. La maggiore attenzione e sensibilizzazione dei Pazienti associata alla diffusione nel territorio della Risonanza Magnetica premettono oggi una diagnosi precoce.
Se nei casi di severa compromissione dell’articolazione vi è un consenso nel trattamento protesico, più difficile è invece orientarsi negli stadi iniziali, intermedi o paucisintomatici. Negli anni le proposte di trattamento sia medico che chirurgico si sono moltiplicate generando spesso confusione nei pazienti. Questa giornata, vuole essere un’occasione di incontro tra i professionisti per un confronto sulle attuali possibilità di trattamento e sulla loro efficacia, per capire come orientarsi tra i molteplici trattamenti e provare a comprendere cosa ci riserverà il futuro. Iscrizione gratuita sul sito: www.delphiecm.it Per informazioni: marketing@salusferrara.it
Comments