top of page

CONVEGNO ACCREDITATO ”LA PATALOGIA DEGENERATIVA DEL GINOCCHIO”


Sabato 26 Novembre dalle ore 9.00 presso la Sala Convegni S. Chiara (Corso Giovecca 181) sarà possibile partecipare al convegno accreditato ECM ” La patologia degenerativa del ginocchio: cosa c’è di nuovo. Restore and supporting joint structures”.

La patologia degenerativa del ginocchio rappresenta uno dei motivi più frequenti per il quale i Pazienti si rivolgono al proprio Medico di famiglia, agli specialisti ed ai fisioterapisti. Fenomeni quali stress meccanico e invecchiamento, oltre a fattori genetici, sono responsabili delle modificazioni della cartilagine e delle strutture articolari. La maggiore attenzione e sensibilizzazione dei Pazienti associata alla diffusione nel territorio della Risonanza Magnetica premettono oggi una diagnosi precoce.

Se nei casi di severa compromissione dell’articolazione vi è un consenso nel trattamento protesico, più difficile è invece orientarsi negli stadi iniziali, intermedi o paucisintomatici. Negli anni le proposte di trattamento sia medico che chirurgico si sono moltiplicate generando spesso confusione nei pazienti. Questa giornata, vuole essere un’occasione di incontro tra i professionisti per un confronto sulle attuali possibilità di trattamento e sulla loro efficacia, per capire come orientarsi tra i molteplici trattamenti e provare a comprendere cosa ci riserverà il futuro. Iscrizione gratuita sul sito: www.delphiecm.it Per informazioni: marketing@salusferrara.it

29 visualizzazioni
bottom of page